About Us (Italian)

frontphoto ny storlek
Karin, Gilles e Vovven

Art & Breakfast: Chi Siamo

Mi chiamo Karin, sono svedese ed ho acquistato Art & Breakfast nel 2014. Per diversi anni ho sognato di trasferirmi in Italia. Ho lavorato diversi anni nel settore alberghiero ed è stato naturale combinare il mio sogno con la mia esperienza. Quando sono arrivata la prima volta a Ripabottoni ed ho visitato Art & Breakfast ho avuto la sensazione di sentirmi a casa. Spero che anche voi, come miei ospiti, vivrete la stessa esperienza.

Art & Breakfast si trova in un’antica abitazione di pietra che risale al 1760 e che fu il luogo di nascita di Pietro Ramaglia nel 1802. Diventò direttore dell’Università di Medicina a Napoli e fu il medico personale del re Ferdinando II di Borbona.

Si pensa che anche nel passato l’abitazione sia stata gestita come pensione, offrendo ospitalità ai viaggiatori di passaggio.

La precedente proprietaria, Janine che è un’artista olandese, acquistò la casa nel 2006. Sia la casa che il giardino avevano bisogno di essere ristrutturati, e con molto amore e duro lavoro sono stati trasformati in Art & Breakfast. Janine ha decorato la casa e il giardino con la sua arte, usando la grande cantina al piano terra come galleria e workshop. Sia la casa che il giardino sono diventati il luogo perfetto per accogliere artisti e ospiti da tutto il mondo.